La Basilese aiuta adesso anche per guasti a bici o e-bike

Catena saltata, batteria scarica, incidente: se non potete proseguire il tragitto con la vostra bici o e-bike, basta una telefonata e vi mandiamo un aiuto.

Servizio bici ed e-bike presso i punti vendita Coop Pronto e aiuto rapido in caso di guasti e incidenti grazie alla Basilese

Che vi muoviate per lavoro o per piacere, le ruote della bici ogni tanto devono essere rigonfiate, magari c’è una piccola riparazione da fare o c’è bisogno di un nuovo accessorio.

Presso tutti i punti vendita Coop Pronto con o senza stazione di servizio, potete gonfiare comodamente le ruote della vostra bicicletta o e-bike. Un servizio pratico e gratuito a disposizione di tutti.

In caso di guasto o incidente ecco un aiuto rapido e semplice per i ciclisti: con la nuova copertura soccorso stradale bike & Co basta una semplice chiamata e l’aiuto arriva direttamente sul posto, affinché possiate ripartire il prima possibile. Un servizio eccezionale a soli CHF 35 all’anno.

Inoltre, l’assicurazione vi fornisce copertura per i danni da furto, caduta o vandalismo. Il vantaggio: viene assicurato il valore a nuovo della bicicletta o dell’e-bike e pagate solo una franchigia di CHF 50.

Adesso per voi: soccorso stradale bike & Co.

  • Aiuto in caso di guasti di tutti i tipi (a causa di incidente, difetto tecnico o non idoneità alla guida del conducente per motivi di salute)
  • Copertura in tutta la Svizzera (il luogo del guasto o il veicolo deve trovarsi su una strada transitabile)

Un aiuto rapido e semplice

  • Riparazione sul posto (se non è possibile svolgere la riparazione sul posto, ricevete una bicicletta a noleggio e la bici guasta viene portata via).
  • Viaggio di ritorno del conducente della bicicletta assicurata con mezzi di trasporto pubblici (ferrovie 1a classe) o taxi fino al luogo di domicilio del conducente stesso o fino a un’officina (per il taxi fino a un massimo di CHF 300 per evento).
  • Bicicletta a noleggio della stessa categoria per un massimo di 8 giorni per la durata della riparazione.
  • Pernottamento, se non è più possibile intraprendere il viaggio di ritorno a casa nello stesso giorno, fino a un massimo di CHF 120 a notte.

Per chi stipula adesso l’assicurazione, guanti da bicicletta in regalo

Per le prime 50 stipule della nuova copertura soccorso stradale bici & Co. regaliamo un paio di guanti da bicicletta di ottima qualità della misura adeguata. E così, anche la comodità alla guida è garantita.

I vantaggi dell’assicurazione bicicletta o e-bike

  • Contratto individuale: decidete voi stessi la durata del contratto, che non si proroga automaticamente.
  • Copertura completa: danneggiamento, errore di utilizzo o perdita in seguito a furto in tutto il mondo e soccorso stradale in Svizzera e nel Liechtenstein.
  • Stipula semplice online: in qualsiasi momento online e con pochi clic.

Esempi di rischi assicurati

Gli esempi di seguito illustrano in quali casi interviene l’assicurazione.

Soccorso stradale bici & Co.

Rottura del cambio, batterie dell’e-bike scariche, ruote a terra, catena saltata: un addetto del soccorso stradale del TCS vi aiuta con competenza. Basta una telefonata.

Danni da caduta

Finite sui binari del tram con la ruota anteriore e cadete, la ruota anteriore si storce.

Vandalismo

La bicicletta o e-bike lasciata davanti a una discoteca viene intenzionalmente danneggiata.

Furto

La bicicletta o e-bike vi viene rubata in città nonostante fosse chiusa con l’antifurto.

Assicurazione bicicletta o e-bike con soccorso stradale bici & Co.

Semplicemente concludere online

FAQ

Assicurazione bicicletta o e-bike con soccorso stradale bici & Co.

Semplicemente concludere online